FORMAZIONE

 

La Toscana Noleggi S.r.l. é accreditata come sede formativa locale di Federdat.

Toscana Noleggi, accreditata come sede formativa locale di Federdat, organizza corsi di formazione al fine di istruire gli operatori sul corretto utilizzo delle piattaforme aeree, carrelli elevatori, gru su autocarro, per garantire, insieme a una migliore efficienza operativa, una maggior sicurezza dei lavoratori in accordo con il Testo Unico della Sicurezza Dlgs 81/2008, ed in particolare conforme al nuovo Accordo Stato-Regioni, in vigore da Marzo 2013, (pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 47 alla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 12 marzo 2012), denominato "Decreto Attrezzature".

formazione

Tale Decreto regolamenta la specifica formazione degli operatori nell'utilizzo di piattaforme elevabili (PLE), e carrelli semoventi industriali con conducente a bordo (muletti e sollevatori telescopici fissi o girevoli).
I nostri corsi vengono tenuti presso la nostra sede di Scandicci (Firenze) o Sede di Massa (MS) o presso la Vostra Azienda.
Dopo il test finale di apprendimento viene rilasciata documentazione specifica degli argomenti trattati e un attestato di partecipazione che certifica sia l’azienda che l’operatore.

La Toscana Noleggi rilascia a fine corso l'attestato di abilitazione all'uso dei mezzi.

 

Corsi piattaforme aeree

Il Corso é strutturato in un'unica giornata lavorativa, suddivisa in una parte teorica e una parte di esercitazione pratica. La mattina viene dedicata alla presentazione teorica del Modulo Giuridico e Tecnico sul funzionamento delle macchine e le norme di utilizzo, al termine dei quali viene effettuato un test di verifica. Il pomeriggio é dedicato all'apprendimento pratico mediante l'utilizzo delle attrezzature.

Corsi carrelli elevatori e sollevatori telescopici

Il Corso é strutturato in due giornate lavorativa, suddivisa in una parte teorica e una parte di esercitazione pratica.
Il primo giorno viene dedicata alla presentazione teorica del Modulo Giuridico e Tecnico sul funzionamento delle macchine e le norme di utilizzo, al termine dei quali viene effettuato un test di verifica. Il secondo giorno é dedicato all'apprendimento pratico mediante l'utilizzo delle attrezzature.

NEWS & COMUNICAZIONI

I NOSTRI PARTNER

haulotte
nultitel
jlg
dieci
genie
isoli
manitou
certificazione ISO

Toscana Noleggi è azienda leader in Toscana per il noleggio di piattaforme aeree, ponteggi, sollevatori, cestelli, muletti, e autocarri. Siamo il punto di riferimento per imprese edili costruttrici e liberi professionisti che devono effettuare interventi aerei a Firenze, Massa, Pisa e in tutta la Toscana Assicuriamo consulenza ed assistenza tecnica in cantiere ed un'ampia disponibilità di mezzi conformi alle normative in vigore.

Toscana Noleggi Firenze
Via Barberinese, 207, 50013 Campi Bisenzio FI
055 199 35431

Toscana Noleggi Firenze
Via del Botteghino 91/93 - 50018 Scandicci FI - 055 721044

Toscana Noleggi Massa
Via Massa e Avenza, 85 - 54100 Massa
0585 792959